PROGRAMMA

  • Lunedì 13
10:00

Al Caccia Village 2024 Sala Europa il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell'Università degli Studi di Perugia organizza la Tavola Rotonda "La carne di selvaggina come risorsa per il territorio: problematiche e prospettive" 

Ore 10,00 Apertura dei lavori: Obiettivi regionali e azioni regionali per le filiere delle carni di selvaggina - Dott. Michele Michelini e Dott. Francesco Grohmann (Regione Umbria)

Ore 10,15: L'esperienza della filiera delle carni di selvaggina nella Regione Marche -  Dott. Massimo Iuliano (URCA Marche)

Ore 10,30: Il cacciatore come produttore alimentare, compiti e responsabilità - Dott. Pietro Macellari (USL UMBRIA 1)

Ore 10,45: La peste suina africana e la filiera di carne di cinghiale - Commissario Speciale Peste Suina Africana Dott. Vincenzo Caputo (IZSUM "Togo Rosati")

Ore 11,00: Ruolo della ricerca a supporto delle filiere e della qualità del prodotto - Prof. David Ranucci (Dipartimento di Medicina Veterinaria UNIPG)

Ore 11,15: Il futuro della carne di selvaggina in Umbria - Dott. Alessandro Sdoga (Direttore CRATIA) e Dott. Massimo Manni (Coldiretti Umbria)

Ore 11,30 Chiusura lavori ed interventi liberi

Chairman Prof. Francesco Birettoni - Delegato dipartimentale Terza Missione e Impatto Sociale

 

  • Lunedì 13
12:00

Al Caccia Village 2024 nell'AREA BUSHCRAFT ore 12 – Piazzale esterno davanti padiglione 9 lo Show Cooking Davide Nanni all'interno del programma CIBO SELVAGGIO che presenta la sua ricetta di “Hamburger di cervo con pancetta tesa croccante, zolle d’aglio e maionese frutti di bosco e cipolla rossa”