Semiautomatici a recupero di gas. Il sistema adottato ormai da anni da molte case armiere semplice ed affidabile che sfrutta la sottrazione di gas prodotta dalla combustione violenta delle polveri al momento dello sparo, utilizzandola per la ricarica del colpo successivo. La semplicità del principio meccanico, fa si che ne sia garantito il funzionamento con munizionamenti commerciali caricati nei rispettivi calibri da 20 a 56 grammi.
Tutte le canne ove è apposto il simbolo del giglio, sono utilizzabili con munizionamenti caricati con pallini di acciaio; va inoltre posta particolare attenzione al controllo dei riduttori strozzatori della canna, sui quali è inciso se utilizzabili o meno con pallini di acciaio (STEEL SHOT) .IRONARMI, fermo restando il principio iniziale, ha provveduto a personalizzare ed ottimizzare al meglio il funzionamento di tale meccanismo, apportando migliorie nel sistema meccanico ed intervenendo sulla scelta della qualità e dei trattamenti nei materiali usati.
Usando un acciaio speciale, partendo da una barra di trafilato pieno di forma rotonda, vengono ricavate le Canne, forate direttamente con speciali macchine, e lavorate secondo le più moderne tecniche meccaniche. I trattamenti protettivi di alta qualità ne garantiscono la durata nel tempo e l’utilizzo senza problemi anche negli ambienti più critici. Ne sono garantite perfette rosate e lunghe gittate dei pallini, rispetto ad altre canne di simili caratteristiche. Partendo da un pieno in lega di alluminio (ergal 55) con elevate proprietà meccaniche, viene ricavata la Carcassa. la scelta del materiale, ricade in detta lega, che ne garantisce robustezza al pari di alcuni acciai e leggerezza al tempo stesso.
IRON ARMI utilizza legni in noce selezionata e noce scelta provenienti dalla Turchia, paese attualmente al “Top” a livello qualitativo e per la fornitura di questo importante materiale. I calci e le aste vengono realizzate avvalendosi della collaborazione di specializzate e rinomate botteghe artigiane site nel comprensorio della conosciuta Valtrompia (BS). Un originale disegno dello zigrino ed una finitura ad olio fa si che ne esca un prodotto di alta qualità, originale e funzionale al tempo stesso.
Vasta è la gamma dei modelli, avvalendosi della collaborazione di maestri incisori di ampia fama, vengono realizzati sulla carcassa, disegni incisioni e trattamenti particolari per i vari modelli e versioni, puntando ad un prodotto di qualità fine e duraturo nel tempo, inattaccabile dai più ostili agenti atmosferici. bello da vedere ed apprezzato dal mondo venatorio. Nel rispetto di rigorosi standard qualitativi, IRONARMI, ne garantisce il massimo della qualità nella scelta dei materiali, nonché dei funzionamenti meccanici e del design.
Tutti i fucili Semiautomatici, vengono forniti con imballo in scatola di cartone, sono corredati di: Manuale di istruzione italiano/Inglese; fodero porta fucile IRONARMI; Set di n° 5 riduttori/strozzatori da * a ***** stelle; chiave per riduttori; n° 1 riduttore/strozzatore interno/esterno mm 50 */** (no cal 28); Set spessori per pieghe calcio; Sistema di puntamento a fibra ottica. Optionale a richiesta con aggiunta di prezzo: Valigetta porta fucile rigida in materiale plastico; Canna Slug per fucili standard o mancini, nei calibri 12 e 20 con finitura lucida, opaca o camouflage; Canna Standard con lunghezza mm 510, mm 610, mm 660, mm 710 e mm 760 per fucili standard o mancini nei calibri 12, 20 e 28, con finitura lucida, opaca o camo.
Sistema di puntamento di precisione con fibre ottiche applicabile sulle bindelle di tutti i modelli di canna standard. (Per i paesi dove ne è consentito l’uso), Prolunga serbatoio da 8 colpi cal 28, da 9 colpi calibro 20, da 10 colpi calibro 12, comprensivo di molla maggiorata, riduttore a rapida rimozione, e maglietta porta bretella nei rispettivi calibri.
Iron Armi perseguendo un trend di innovazioni e di sviluppo di nuovi prodotti al passo con i tempi,introduce sui mercati una serie di armi in piccolo calibro. ARES MITO 410 è un fucile semiautomatico in calibro 410 appunto,con alcune originalità che lo contraddistinguono. Sistema di funzionamento a recupero di gas e caricatore prismatico da due colpi (più uno) e da 4 colpi (più uno).
Doppiette ETRUSCA in calibri 28 e 410. Si tratta di due fucili classici caratterizzati da una meccanica solida e affidabile ,montata su bascula monolitica integrale. La classicità della caccia è ancor più rafforzata dall’impiego di due armi di questo livello sia dal punto di vista ergonomico che estetico e funzionale.
La famiglia di sovrapposti linea ETRUSCO, in tutti i calibri (12/20/28/410) completa anche la famiglia di fucili basculanti .
Per gli amanti di fucili semiautomatici a funzionamento cinetico ,si stanno introducendo i modelli INERTIAL, in calibro 12 e 20, che oltre a sfruttare una meccanica basata su un riciclo cinetico,presentano linee e design innovativi nello spirito del miglior made in italy.
Naturalmente la performance delle canne di QUALSIASI modello è garantita dalla tradizione e bontà di realizzazione, realizzazione ottenuta con lavorazioni di foratura piena partendo da un acciaio legato al cromo-molibdeno.
Garanzia di due anni e qualificato servizio di assistenza post vendita caratterizzano il prestigio di una scelta IRONARMI. Il “Manuale di istruzioni” a corredo del fucile, fornisce tutte le indicazioni inerenti il funzionamento, le caratteristiche e le indicazioni di sicurezza all’utilizzo del fucile IRONARMI acquistato.
A C Company S.r.l. Via di Piazza d’Armi, 2/A – Spoleto (Pg) | P Iva 03635890548
Capitale sociale € 10.000,00 i.v.
Tel. 3891276872 Mail.segreteria@ac-company.it | cacciavillageofficial@gmail.com