• Padiglione 6
Box 
  • 43

CASA DELLA SCARPA

La storia della nostra azienda inizia dal lontano 1930, quando Carettoni Giovanni, inizia a dedicarsi alla costruzione ed alla vendita di scarpe su misura.

Con il passare degli anni, per lo sviluppo economico, la richiesta di calzature da parte dei clienti aumenta, portando con sé esigenze di moda e di comodità.
Ecco che quindi insieme ai propri figli Italo, Egidio, Dario e Giacomo, negli anni ’60, si modernizzano acquistando per la loro azienda la famosa “giardinetta”, per la vendita ambulante di paese in paese, ed in un piccolo locale a Edolo, si dedicano anche alla riparazione ed alla vendita dei pochi modelli di calzature che riescono a reperire nel mercato nazionale.

E’ il figlio Italo, con la moglie, che porta e fa crescere l’azienda di famiglia fino alla fine degli anni ’90, quando la cede ai propri figli Gianluca e Francesco, che ai giorni nostri continuano a gestirla ben avviata e con un negozio in via Gugliemo Marconi e  due autocarri speciali, con cui frequentano ogni giorno i mercati e le fiere dell’alta Valle Camonica e della Valtellina, vendendo calzature classiche e sportive delle migliori marche, a prezzi concorrenziali, con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Indirizzo Email non disponibile

0364.72582