• Padiglione 9
Box 
  • 26A

CACCIATORI ITALIANI

Seleziona Padiglione

Seleziona Espositore Padiglione 9

Cacciatori Italiani vuole rappresentare l’importante ruolo svolto dal Cacciatore del terzo millennio, intelligente ed esperto gestore oltre che appassionato custode del patrimonio faunistico e dell’ambiente.
Un ruolo importante che non può essere ignorato dall’opinione pubblica in quanto i benefici della gestione faunistica ricadono su tutta la collettività.

Ci battiamo per la difesa del diritto di esercitare l’attività venatoria, la pesca e la tutela del territorio, nel pieno rispetto delle Direttive comunitarie, delle leggi nazionali e regionali.

Ci battiamo per la difesa delle attività connesse alla fruizione equilibrata delle risorse naturali allo scopo di conservare ed accrescere il patrimonio faunistico-ambientale del territorio con particolare attenzione ed impegno verso quelle aree che si trovano in maggiore stato di degrado e criticità.

Ci battiamo per la difesa dei valori della cultura rurale, di ogni attività mirante a favorire la conservazione e la corretta gestione del patrimonio faunistico, ambientale, culturale, delle nostre tradizioni e con esse tutte le forme di caccia con particolare attenzione verso le cacce tradizionali.

Cacciatori Italiani, per cogliere questi obiettivi, investe moltissimo sulla progettualità e formazione dei Cacciatori nonché su tutti coloro che si vogliano avvicinare a questa nobile arte che affonda le sue radici su una cultura millenaria, con la consapevolezza che dalla nostra preparazione di gestione ne deriverà il futuro di questa straordinaria passione.

351 0347 260