Logo
Caccia Village

A Caccia Village è l'anno del Rigato

Caccia Village da sempre si è impegnata per approfondire tematiche specialistiche dell’universo venatorio: lo ha fatto in passato e continua a farlo nell’edizione 2018.
E’ questo l’anno nel quale ci si concentrerà nell’approfondimento dell’attività venatoria nella quale si utilizza l’arma di rigata.
Una serie di eventi specifici permetteranno di chiarire i molteplici aspetti di queste e armi, delle cacce alle quali sono deputate e delle tradizioni che più gli appartengono.
Si andranno ad approfondire tutti gli aspetti puramente tecnici relativi alle carabine, al loro munizionamento, alla balistica e agli specifici accessori primo tra tutti l’universo delle ottiche, ma anche aspetti gestionali relativi alla fauna ungulata cacciata.
Le tematiche che occuperanno nei 3 giorni di Caccia Village vari coinvolgenti momenti in incontri a tema e workshop con la partecipazione di importanti esperti del panorama nazionale.



Tante novità dalle aziende

La crescita di Caccia Village si è contraddistinta negli anni per la presenza di importanti marchi in continuo aumento che hanno esposto all'interno dei loro stand un numero considerevole di novità. Le aziende sia armiere che produttrici di accessori sono ben liete di portare l'intera gamma e di mettere in bella evidenza le loro novità, poiché il pubblico che raggiunge Caccia Village da tutte le località del Centro Italia risulta particolarmente competente e ben disposto a chiedere ed approfondire tutti gli aspetti tecnici delle novità. In questi anni abbiamo visto, i più noti prodotti dell'archibugieria mondiale da caccia e da tiro, fare bella presenza di se in fiera, affiancati da una moltitudine di prodotti che vanno dall'abbigliamento alla tecnologia a supporto del cane da caccia, dalle munizioni alle proposte di servizi venatori e del tiro.



Linee di tiro

Il 2017 ha visto ancora una volta la presenza di linee di tiro nell'ambito del contenitore fieristico. Una seconda esperienza, che ha visto come sempre protagoniste le maggiori aziende produttrici di armi e munizioni, ma la scena è stata loro rubata dal grande pubblico che ha gradito la possibilità di provare le armi direttamente sul piattello. L'edizione del 2018, ribadisce la presenza delle linee di tiro, con un ampliamento e tutta una serie di miglioramenti per l'accesso, maturati nell'esperienza dell'edizione 2017. Le linee consentono a tutti, ma proprio a tutti di sparare; dotati di porto d'armi o no e anche non maggiorenni, grazie alla presenza di esperti direttori di tiro, si può provare le armi e l'emozione di colpire un bersaglio, durante tutta la durata della manifestazione.



Cosa troverai a Caccia Village

Semplicemente tutto quello che ti aspetteresti trovare, per caccia tiro ed outdoor, ma anche ciò che non conosci. Nello specifico:

- Armi a canna liscia liscia e rigata da caccia e da tiro

- Munizioni a canna liscia

- Ottiche da osservazione e da puntamento

- Accessori per la cinofilia, foto trappole

- Attrezzature ed accessori per la caccia alla migratoria

- Abbigliamento tecnico

- Coltelleria, arcieria e buffetteria

- I tuoi gadget preferiti

- Alimenti ed igiene del cane

- Associazioni venatorie e del tiro

- Case editrici specializzate in caccie tiro

- Calzature per la montagna, la collina e la palude

- Allevatori di cani e selvaggina

Post
Post


Esposizione Cinofila

Curata negli anni precedenti dall'indimenticato Ivo Angeli, prematuramente scomparso, dalla scorsa edizione, la tradizionale esposizione cinofila di Caccia Village, è intitolata alla sua memoria e rinnovata nello spirito e nella organizzazione è curata da un coordinamento delle associazioni venatorie, che ha dato prova di una grande capacità organizzativa e di coinvolgimento di partecipanti e pubblico.

Post
Post


Cultura: nel DNA di Caccia Village

L'offerta culturale non è mai mancata a Caccia Village, che ogni anno grazie alla collaborazione di esperti e studiosi di settore cerca di migliorarla e renderla più efficace. Tanti in questi anni le materie trattate, dalle difficoltà di alcune specie faunistiche all'espansione di altre, da elementi squisitamente tecnici di balistica e cinofilia, ad aspetti anche storici della caccia oltre alla presentazioni di importanti testi di cultura venatoria.

Post
Post


Tantissime presentazioni commerciali

E' stata una interessante iniziativa lanciata nell'edizione di due anni orsono che ha raccolto sin da subito il favore di tutti, espositori ed appassionati. Da allora si sono succedute interessanti presentazioni a 360°: dalle ultime armi immesse sul mercato, alle nuove tecnologie telematiche a supporto dell'azione del cane da caccia, da prodotti per la ricarica a specificità dell'abbigliamento e delle calzature.
Anche quest'anno già ci si sta operando per la realizzazione di un interessante programma di presentazioni aziendali.

Post
Post


Un'area dedicata esclusivamente al cane da caccia

Caccia Village è la prima fiera venatoria con un'area espressamente dedicata al cane da caccia. In questa parte del villaggio potrete trovare stand espositivi di allevatori di cani da caccia e affascinarvi con il vostro futuro ausiliare. Razze da ferma, da seguita, da cerca, da riporto, da traccia e da tana, sono le protagoniste del villaggio cinofilo.