Logo
Quartiere fieristico Umbriafiere a Bastia Umbra - Perugia

MUSICHE DI CACCIA

A CACCIAVILLAGE 2018 I GRUPPI MUSICALI DEI SUONI E DEI CANTI DELLA CACCIA, PROVENIENTI DALLE VARIE CULTURE EUROPEE, DALLA MITTELEUROPA AL MONDO CELTICO BRETONE FINO ALLA MAREMMA TOSCO-LAZIALE!!

Per molti anni si è esplorato quali temi possano essere cari pubblico di Caccia Village e nella edizione del 2018, tra i tanti appuntamenti, sarà proposta una rassegna di musiche della caccia.

Per questa, si è attinto alle varie esperienze mitteleuropee invitando gruppi che nelle varie nazioni del centro e nord Europa accompagnano con i suoni i vari momento della caccia.

Dalla apertura della caccia al termine della stessa, sino all’omaggio della spoglia sono tanti i momenti della caccia in Europa che sono accompagnati da suoni specifici con tipici strumenti a fiato e Caccia Village porterà alcune delle tipologie di suoni più famose legate alla caccia, come i suoni di matrice celtico-scozzese, i suoni dell’Area Alpina o i suoni della Maremma toscana.



Questi suoni, mutuati dal mondo militare, avevano nell’uso quotidiano in cacce con grande numero di persone, la finalità di gestire i movimenti e le azioni di caccia. Oggi rimangono presenti in alcuni tipi ci caccia, mentre in altre non sono più utilizzati.

Ma non sono dimenticati e Caccia Village intende riproporli .......la caccia è anche questo, la caccia è cultura!!

Vi invitiamo a prendere visione di tutti i dettagli dell'iniziativa nella pagina programma della manifestazione, raggiungibile al seguente Link